fbpx
Top

Viaggio della Memoria in Israele

Un’incredibile regione, culla delle tre religioni monoteiste, piena di contraddizioni, di sogni e di violenze, fondamentale nella geopolitica del Novecento.

Quello in Israele è un viaggio della memoria che inizia in Italia, seguendo le tracce che da Reggio Emilia, passando per la Shoah, portano in quella parte del mondo, come testimoniato dalla visita alla sinagoga di Haifa, che ospita gli arredi dell’ex sinagoga di via dell’Aquila, salvati nel dopoguerra.

Un viaggio fra la follia e la bellezza dell’essere umano fra passato e presente, con la visita alloYad Vashem, il Memoriale delle vittime della Shoah e dei Giusti fra la Nazioni; e il confronto con chi cerca di costruire dialogo e convivenza oggi.

SaveSave

Viaggio della Memoria in Israele

Gerusalemme, cupola della Roccia Foto di Eric Borda CC BY-SA 2.0

Gerusalemme, città vecchia Foto di Archivio Istoreco CC BY-SA 2.0

Gerusalemme, mercato città vecchia Foto di Eric Borda CC BY-SA 2.0

Alcune delle cose che si possono fare in Israele

Da noi non troverete viaggi preconfezionati, ma sviluppiamo ogni volta proposte su misura.

Gerusalemme, Yah Vashem Foto di israeltourism CC BY-SA 2.0

Yad Vashem

Il Memoriale delle vittime della Shoah e dei Giusti fra la Nazioni è una delle mete fondamentali di un viaggio in Israele, un modo unico per conoscere la storia della persecuzione del popolo ebraico e dell’Olocausto.

Tel Aviv, Azrieli towers Foto di Yaniv Ben-Arie CC BY-SA 2.0

Tel Aviv

Tel Aviv, letteralmente “collina della primavera”, è la città “laica” di Israele, la città del divertimento, della modernità e dell’arte. Un centro culturale totalmente occidentale per architetture e socialità.