Top
Viaggi della Memoria / Viaggi per Scuole

Viaggi della Memoria per Scuole

Se sei un docente o un dirigente scolastico e vuoi offrire ai tuoi studenti e docenti l’esperienza unica di un Viaggio della Memoria, contattaci. Organizzare un viaggio con noi è semplice.

Viaggi per Scuole Medie

Tra le nostre offerte, è possibile individuare dei percorsi – in Italia e in Europa – di 2 o 3 giorni, definendo assieme a voi le destinazioni più adatte al programma scolastico.

Viaggi per Scuole Superiori

Le proposte per le scuole superiori si differenziano per il biennio e il trienno, con la possibilità di opzionare laboratori didattici di approfondimento e rielaboraizone con esperti.

Viaggi di formazione Docenti

Viaggi della Memoria ha strutturato diversi percorsi, soprattutto all’estero, per approfondire i temi cruciali della storia del Novecento: i diritti umani, la Prima guerra mondiale, i regimi fascista e nazista, le leggi razziste.
E’ possibile aderire a un viaggio promosso direttamente da noi oppure organizzare un percorso per il proprio corpo docente.

Richiedi informazioni senza impegno

CONTATTACI
dowload brochure

Un programma su misura

Organizziamo il programma di Viaggio con te, per venire incontro alle esigenze e aspettative della tua classe e del tuo corpo docente.

Formazione introduttiva

Strutturiamo assieme a te un percorso di formazione che introduca e rielabori l’esperienza del Viaggio, mettendo a tua disposizione gli oltre 20 anni di esperienza accumulati dai nostri operatori.

I luoghi, le fonti

Un Viaggio della memoria è un’esperienza unica sia per il singolo che per il gruppo, poiché permette di approfondire temi, conoscere storie e biografie basandosi su fonti d’archivio e sulla visite ai luoghi, di vedere città e paesi.

DOWNLOAD BROCHURE

Scopri alcune delle nostre proposte personalizzabili

Chi siamo

Cilturelabs collabora attivamente per la parte scientifica con l’istituto storico di Reggio Emilia – Istoreoco.

Istoreco è Istituto accreditato per la formazione in quanto fa parte della rete INSMLI (Istituto nazionale per lo studio del movimento di liberazione in Italia) a sua volta agenzia formativa attraverso il D.M. 25-05-2001, prot. N°802 del 19-06-2001, rinnovato con decreto prot. N.°10962 dell’8 giugno 2005.

A ogni iniziativa che riguarda la formazione sarà rilasciato un apposito attestato di partecipazione, se richiesto dal docente.

Sarà inoltre rilasciata apposita ricevuta per poter usufruire del BONUS SCUOLA, sempre su richiesta.

Cercavi i Viaggi della Memoria per Enti, Associazioni e Imprese?

Viaggi per Associazioni