Top
Viaggi della Memoria / Tour in giornata

Due passi nella Storia

Passeggiate serali in città e Sentieri in montagna

Cari viaggiatori, ecco le nostre proposte per tornare assieme a percorrere la storia nei suoi luoghi, perchè un viaggio può durare una sera o una sola giornata ma non essere meno intenso dei tour lunghi.
Quante volte abbiamo prediletto mete lontane rimandando la scoperta di ciò che è più prossimo? Ora è il momento, l’occasione, di conoscere ciò che è più vicino a noi.

Con i nostri tour di 1 giornata sarà infatti possibile scoprire, in tutta sicurezza, alcune pagine del passato profondamente radicate nel nostro immaginario, storie legate a città che conosciamo molto bene come Reggio Emilia, Parma, Bologna oppure ripercorrere i sentieri della Resistenza in Appennino.
Vi proponiamo due passi nella storia nelle città al tramonto, quando l’aria si rinfresca, e in montagna, immergendosi nella natura.

Le iniziative sono organizzate da Viaggi della Memoria in collaborazione con Istoreco, Centro Studi Movimenti di Parma, Associazione Are Ere Ire di Rimini.

Premiamo la fedeltà!

Iscrivendosi a tre delle uscite organizzate verrà applicato uno sconto: l’ultimo tour lo pagherai la metà!
Guarda le modalità di iscrizione e Contattaci per avere maggiori informazioni.

Testimonianza Istoreco

Modalità di iscrizione

Per info e prenotazioni scrivere a: viaggimemoria@istoreco.re.it
o telefonare al numero 328 2844028

Al momento della conferma dell’iscrizione verranno indicate le modalità di pagamento.
Sarà possibile iscriversi fino ad esaurimento posti.

Modalità di recesso

Sarà possibile annullare la propria iscrizione, venendo rimborsati dell’importo versato, entro una settimana dall’iniziativa.

In caso di annullameno dell’uscita per restrizioni dovute ad emergenze sanitarie nazionali e regionali, verrà rimborsato l’intero importo della quota di iscrizione.

Viaggia in sicurezza!

Gli operatori che incontrate nei nostri tour sono gli stessi che progettano e organizzano il viaggio, proprio per questa ragione la vostra sicurezza è la nostra sicurezza e ci preme tutelarla. I percorsi sono studiati per farvi vivere un’esperienza arricchente, anche conviviale, ma nel rispetto delle misure anti covid-19.
L’uso dei whisper (riceventi) permette di seguire la guida rimamendo a distanza.

Misure anti Covid-19

  • Uso di mascherine
  • Mete raggiungibili autonomamente (auto-treno)
  • Whisper e auricolari disinfettati
  • Numero contenuto di partecipanti
  • Possibilità di recesso e rimborso

Domande frequenti

Fare clic su una domanda per aprire la risposta.

Mantenendo le distanze riuscirò a seguire bene la visita?

Si! Viaggi della Memoria da anni offre ai suoi utenti i Whisper, riceventi che permettono di ascoltare la guida anche a una trentina di metri di distanza. Le riceventi vengono disinfettate con un prodotto a base alcolica. Inoltre, l’alto numero di riceventi a disposizione permette di collocare in quarantena quelle utilizzate.

Come raggiungo le mete?

I partecipanti raggiungeranno autonomamente il luogo di inizio del percorso scelto. Tutte le mete sono facilmente raggiungibili in auto e/o in treno.

Come si svolgono i pasti, quando previsti?

Ogni partecipante provvederà autonomamente a portare il proprio pasto.

Condizioni di viaggio

I nostri tour sono organizzati per svolgersi in sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti in meteria di igiene e di attività all’aperto.
La distanza tra i partecipanti viene garantita grazie a delle radioline riceventi di cui verrà dotato ogni partecipante. I Whisper (riceventi) sono dotati di un auricolare e permettono di seguire la guida anche a distanza di metri. Ogni ricevente e ogni auricolare vengono regolarmente sanificati al termine del percorso e collocati in quarantena. Le riceventi vengono distribuite dal personale dei Viaggi della Memoria con le dovute precauzioni.

Il luogo di ritrovo per il tour verrà raggiunto in autonomia dai partecipanti (auto privata o treno), misura necessaria a garantire ulteriormente la sicurezza degli iscritti, in questa fase.

Per i percorsi in montagna è suggerito un vestiario adatto al percorso. I dettagli nelle pagine dedicate a questi specifici percorsi.